mercoledì 31 agosto 2011

Need to...Create

Penso tutti conosciate il Crystal Bra della Factory Fox: non passa di certo inosservato questo reggiseno tempestato di cristalli e paillettes!



E' lo stesso che hanno indossato due delle fashion blogger più cliccate al momento, Andy Torres e Chiara Ferragni.






Andy lo ha indossato con una canotta bianca larga e una giacca grigia con spalla strutturata.




Anche Chiara ha optato per una canotta ( questa volta grigia) e una giacca grigia.

Questo accessorio mi ha colpito molto perchè chi lo indossa non passa di certo inosservato e quindi ho deciso di realizzarlo da sola: filo, ago, paillettes argentate e moolta pazienza :) Però il risultato non mi dispiace affatto!




domenica 28 agosto 2011

Christian Dior

Una delle mie maison preferite è quella di Christian Dior, che dovrebbe accogliere come prossimo direttore artistico Marc Jacobs, a capo della maison Vuitton dal 1997, dopo che l'ex direttore artistico John Galliano ha perso il posto a causa delle accuse razziste rivolte a due persone in un cafè parigino.
Questa maison ha uno stile incredibile, caratterizzato dalla creatività, dai colori sgargianti e vivaci, a cui ben si uniscono tocchi di femminilità e preziosità, che rendono gli abiti delicati, eterei ma allo stesso tenpo anche accattivanti. Si fonde con sapienza e maestria il colore, gli accessori, le varie stoffe, il tutto per creare un effetto ricercato ma sempre delicato e mai volgare: uno marchio che non è possibile non riconoscere.
Ecco alcuni abiti delle scorse collezioni che mi sono piaciuti particolarmente: questo è Dior!









sabato 27 agosto 2011

Need to... Drawing

Mi sto appassionando ai disegni di fate, ma anche di guerriere ed amazzoni così, stamattina, ho trovato ispirazione e ho realizzato questo disegno...Cosa ne pensate? Do u like it? :)





Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

venerdì 26 agosto 2011

Need to...Shopping

Pizzo e trasparenze... l'accoppiamento perfetto! E allora come potevo non comprare questa maglietta? :)




                                      BRANDY AND MELVILLE LACE SHIRT

giovedì 25 agosto 2011

Studiando per il test di architettura (speriamo bene!) ho riscoperto uno dei miei scultori preferiti, Antonio Canova. Non so, riesce a esprimere con le sue opere il mio pensiero di eleganza e raffinatezza. Devo dire che è uno dei pochi artisti che sa realmente "prendermi". 

Come prima opera potrei non citare "Amore e Psiche"?


Ebe, Museo dell'Ermitage, San Pietroburgo


Adone e Venere, Musée d'Art et d'Histoire, Ginevra 


Le tre Grazie, Museo dell'Ermitage, San Pietroburgo (particolare)


Ballerina con le dita sul mento, National Gallery di Washington





Ho sempre avuto la passione per la moda. 
.."e allora?" Sì lo so, ce ne sono tante come me, tante ragazze che sognano di creare vestiti, di vederli sfilare, di essere elogiate per la collezione che ha appena calcato la passerella. Alla fine, però, tutte queste ragazze, come me, sperano di avere quel qualcosa in più, quell'estro e quella creatività che nessun'altro possiede. 
Allora mi sono detta "perchè non provare, cosa mi costa?" Non ho niente da perdere in effetti, anzi: ho tutto da guadagnare. In fondo, come dice Dante, tutti devono seguire la propria propensione, che è unica e non ereditaria: solo così si eviteranno confusioni nella società, perchè una persona che non ama quello che fa, che è annoiata dal suo impiego, non solo è improduttiva (e quindi nuoce a se stessa), ma nuoce anche agli altri. Proprio questo mi spinge: ci sarà pure un motivo se ogni volta che vado a fare un viaggio o anche solo esco a comprare il latte, osservo la gente che mi sta intorno, mi incanto nel vedere una ragazza ben vestita e pettinata o inorridisco nello scorgere lo sbagliato abbinamento di maglia e pantaloni.
Penso sia una cosa intrinseca, viscerale, naturale, innata. Ce chi ce l'ha e chi non ce l'ha, ma non voglio essere presuntuosa. In fondo il bello è soggettivo, anche se per me classe e stile sono universali.